Via Andrea da Garessio, 18

Acilia, Roma

09:00 - 18:30

Da Lunedì a Venerdì

Cessione quote SRL

Il trasferimento di quote di una SRL è adesso consentito anche avvalendosi di un consulente fiscale (commercialista), con notevole risparmio di tempo e di denaro.

Si tratta di un’importante novità introdotta con la riforma del diritto societario del 2004.

Salvo il caso in cui non sia espressamente vietato nello Statuto della società (es: clausole di prelazione o limitazione al trasferimento delle quote) ogni socio può decidere di trasferire (cedere) tutte o una parte delle proprie quote ad un altro soggetto.

Anche nel caso in cui lo Statuto societario vieti la libera cessione delle quote dei soci, la riforma del 2004 prevede adesso sempre la possibilità, per il socio, di recedere dalla società, con diritto al rimborso del valore delle proprie quote.

Il trasferimento delle quote ha effetto, per Legge, dal momento in cui l’atto viene depositato presso la Camera di Commercio, che viene eseguito a cura del nostro studio.

Lo Studio S&D può curare per voi le operazioni di cessione di quote societarie della SRL, garantendovi competenza e professionalità, necessarie per affrontare un’operazione di questa importanza con la massima serenità.

Per un preventivo rapido, inserire qui sotto i dati richiesti.